Creazione, sviluppo e promozione siti web

Il sito web è una vetrina che ti permette di offrire e fare conoscere i tuoi prodotti e servizi ad un pubblico più ampio.

La promozione del sito web permette di aumentare la visibilità del tuo sito facendolo apparire nei motori di ricerca.

Chi cerca nuovi clienti alzi la mano !

Se pensi di avere bisogno di promuovere la tua attività, mantenendo informati i tuoi clienti e attirandone di nuovi, il sito web è lo strumento che fa al caso tuo.

Creazione, sviluppo e promozione siti web SEO

Quali sono le caratteristiche di un buon sito web ?

La fruibilità e l’accessibilità.

I visitatori devono essere in grado di accedere con qualsiasi dispositivo, fisso o mobile che sia. La maggior parte degli utenti utilizza dispositivi mobile come tablet e smartphone, ecco perché i principali motori di ricerca tendono a penalizzare i siti che non rispettano queste caratteristiche.

La qualità dei contenuti.

Perderesti tempo su un sito che non ha nulla di interessante da mostrare ?

Sono finiti i tempi dei siti urlanti slogan di marketing più o meno riciclati. I motori di ricerca premiano e privilegiano i contenuti di qualità; tendono cioè a dare valore ai testi che rispecchiano l’interesse degli utenti, misurandone il tempo di permanenza sulle varie pagine.

Scrivere per gli utenti quindi. e possibilmente farlo in modo interessante sfruttando le tecniche del copywriting e mescolando testo e immagini. Evitando di copiare contenuti scritti da altri perchè i motori di ricerca sono addestrati a riconoscere e punire questi trucchetti.

Il posizionamento.

Non credi che, dato che il sito web serve per dare visibilità, dovrebbe essere ben visibile lui stesso ?

Il sito web è una vetrina sempre aperta che la gente può vedere ovunque essa sia  semplicemente cercandola. Se però nessuno ti trova è come avere una bellissima vetrina con le serrande abbassate.

Per essere visibile e scalare posizioni nei motori di ricerca, il sito deve rispettare alcune regole e usare derminati accorgimenti, sia nella struttura che nel contenuto dei testi. L’insieme di questi accorgimenti si chiama SEO (Search Engine Optimization), ed è la pratica con la quale i siti vengono ottimizzati per renderli appetibili ai motori di ricerca (bisogna legare l’asino dove vuole il padrone).

Integrazione con i social.

Il tuo sito web dovrebbe essere il fulcro di ogni campagna di marketing, sia che si tratti di social media che di tipo tradizionale, Questo perché, e non dovrei rivelartelo, il segreto consiste nel convincere gli utenti che gironzolano per la rete a visitare le tue pagine e a leggere i tuoi contenuti.

I social media e il marketing tradizionale hanno dei limiti di tempo, di budget e di spazio ed il loro scopo è solo quello di traghettare le persone su una piattaforma dove questi limiti non esistono, dove cioè tempo, budget e numero di caratteri non hanno importanza e tu hai il pieno controllo sui contenuti da mostrare e sulle interazioni da suggerire.

Pensi di farcela da solo ?

contattaci perchè il tuo tempo è denaro

Probabilmente ce la puoi fare, cercando e studiando il materiale disponibile su internet .

Nel caso tu abbia bisogno di una mano puoi sempre contattarci.

Scopri in quali modi possiamo esserti utili facendoti risparmiare tempo e fatica ( e quindi anche denaro ).

Taggato con: , , ,