Impianti di videosorveglianza IP

La videosorveglianza è ormai diventata una priorità per garantire la sicurezza e la prevenzione.

La necessità di proteggere l’ambiente che ci circonda, sia esso domestico che aziendale, ha favorito l’evolversi delle tecnologie legate al mondo della videosorveglianza abbattendo i prezzi e migliorandone efficienza e usabilità.

videosorveglianza
videosorveglianza

Lo sviluppo della convergenza dati e video sul mondo IP, veicolato anche tramite Internet, ha portato a semplificare, rendendo fruibile a tutti questo settore delle sicurezza.

I nuovi strumenti permettono infatti di installare soluzioni sempre più complete per interni ed esterni. Con le telecamere IP puoi videosorvegliare in modo efficace la tua casa o il tuo ufficio attraverso una connessione internet, e puoi vedere le immagini in tempo reale sul tuo smartphone, tablet o pc.

A differenza dei tradizionali sistemi di videosorveglianza con le telecamere circuito chiuso (CCTV), le telecamere IP generano un segnale video in forma digitalizzata, pronto per la trasmissione diretta su rete dati, permettendo la comunicazione con la rete locale e internet, e condividendone il cablaggio. Questo comporta la possibilità di interfacciare il mondo della videosorveglianza con quello della telefonia IP e sistemi di videocitofono e apriporta.

Il sistema di videosorveglianza, tramite le telecamere IP, può infatti, registrare i video sul cloud, oppure salvarli in locale, all’interno della rete o in una memoria interna. Può inoltre avvertirti, tramite email, sms o altri sistemi, al verificarsi di determinate condizioni di alert.

In caso di ambienti esterni o edifici storici dove il cablaggio può essere un problema o un impedimento è possibile installare soluzioni di videosorveglianza IP parzialmente o completamente wireless, ed in mancanza di una linea internet disponibile è possibile utilizzare la connessione dati fornita da una normale SIM card.

Ogni soluzione di videosorveglianza è adattabile ed espandibile secondo la tua necessità, facendo particolare attenzione alla scelta delle ottiche e dei materiali più adatti alla singola esigenza. Non esistono soluzioni preconfezionate e ogni caso deve essere analizzato e valutato con una analisi sul posto.

Non gettare via i tuoi soldi ! Ricorda che un sistema di videosorveglianza IP progettato o installato male rappresenta una spesa inutile e non adempie alle sue funzioni.

Tecnosistemi srl, progetta ed installa sistemi di videosorveglianza evoluti ed integrati ed offre la consulenza nella gestione della Privacy e l’installazione delle telecamere in ambienti di lavoro.

Contattaci per avere un preventivo e un sopralluogo gratuito. Leggi la nostra presentazione per scoprire come possiamo esserti utili.

Tecnosistemi svolge l’attività di installazione di sistemi di videosorveglianza nella provincia di Savona e nella provincia di Imperia.

Area operativa:

Provincia di Savona: Comuni di Savona, Pietra Ligure, Finale Ligure, Loano, Borgio Verezzi, Borghetto Santo Spirito. Albenga, Ceriale, Alassio, Andora, Albisola Superiore, Albissola Marina, Laigueglia, Toirano, Spotorno, Noli, Giustenice, Tovo San Giacomo, Magliolo, Quiliano, Celle Ligure, Vado Ligure, Villanova, Cisano Sul Neva, Zuccarello, Cairo Montenotte, Carcare, Altare, Millesimo, Cosseria, Pallare, Mallare, Osiglia, Cengio e tutti i comuni della provincia di Savona.

Provincia di Imperia: Comuni di Imperia, Diano Marina, Cervo, Sanremo, Ventimiglia, San Bartolomeo al Mare, Arma di Taggia, Pieve di Teco e tutti i comuni della provincia di Imperia.

Provincia di Cuneo: Ceva, Mondovì, Garessio, Ormea, Vicoforte e tutti i comuni del basso Piemonte

Lascia un commento