Telefonia

Centralini telefonici Voip

I centralini telefonici Voip, sono una delle principali attività di Tecnosistemi srl che, dalla sede di Pietra Ligure, installa centralini telefonici nelle province di Savona e Imperia.

I nostri centralini telefonici Voip, grazie alla loro struttura ibrida, sono compatibili con qualsiasi linea telefonica di qualsiasi gestore telefonico, indipendentemente dal fatto che siano analogiche, digitali, voip o derivate dallea fibra ottica. Tramite una vasta gamma di interfacce è possibile riutilizzare i telefoni analogici collegati al vecchio centralino, integrandoli con gli smartphone e i moderni telefoni Voip.

Tecnosistemi Pietra Ligure, centralini telefonici voip yeastar
Tecnosistemi Pietra Ligure, centralini telefonici voip Covoox Zycoo


La nuova telefonia permette di integrare le linee telefoniche, siano esse tradizionali o voip, in una unica infrastruttura che, sfruttando la rete locale (cablata o wireless), utilizza il cablaggio esistente senza dovere stendere nuovi cavi.

Leggi l’articolo per conoscere tutti i vantaggi di un centralino telefonico Voip.

I centralini telefonici Voip per la loro “vocazione” informatica permettono anche di collegare i vostri smartphone (leggi l’articolo per saperne di più su come interfacciare lo smartphone e il centralino telefonico) facendoli diventare a tutti gli effetti degli interni del centralino.

Guarda anche il video che abbiamo preparato per te:

Come trasformare lo smartphone in un interno del centralino

I centralini telefonici Voip, possono essere installati anche in modalità ridondante, al fine di eliminar ogni rischio di guasto e possono essere interfacciati con citofoni, apriporte e apparati intercom.

Nel caso di più sedi i centralini possono essere interconnessi tramite internet diventando un unico insieme di numeri interni.

I centralini Voip Yeastar e Zycoo, di nuova generazione, sono pensati per essere “semplici” e corredati di tutte le funzionalità che un tempo erano opzionali o addirittura prerogativa dei grandi sistemi.

Ecco alcuni esempi di funzionalità e di area di utilizzo:

Funzionalità:

  • segreteria telefonica con inoltro del messaggio tramite email
  • risponditore automatico personalizzabile
  • inoltro delle chiamate
  • gestione fax (anche con inoltro tramite email)
  • personalizzazione dei messaggi e delle musiche di attesa
  • report in formato excel delle chiamate inviate o ricevute
  • blocco totale o con password verso determinate numerazioni
  • scelta manuale o automatica della linea di uscita
  • configurazione in lingua italiana tramite interfaccia web
  • ……

Aree di utilizzo:

Questa funzionalità è indicata in tutte le situazioni in cui è richiesta la mobilità dell’utente o dove vi sia la necessità di garantire la reperibilità.

Hotel, residence e impianti sportivi

  • Il personale addetto alla reception ha necessità di muoversi all’interno della struttura senza rischiare di perdere le telefonate.
  • Ci può essere la necessità di comunicare il personale in aree non coperte dal cablaggio telefonico in rame (piscina, chiosco etc).

RSA, cliniche mediche e strutture similari

  • Ci può essere la necessità di comunicare in modo urgente con il personale in mobilità all’interno o all’esterno della struttura. Può essere integrato con un risponditore automatico e distribuire automaticamente le chiamate agli interni interessati.

Studi medici

  • Il medico durante l’orario di reperibilità può ricevere le telefonate in modo diretto (il paziente chiama il numero fisso dello studio e squilla lo smartphone) o tramite inoltro da parte della receptionist addetta al filtro delle chiamate.
  • Le chiamate in uscita verranno inoltrate tramite il centralino telefonico, senza quindi visualizzare il numero della SIM.

Farmacie

  • Il farmacista può rispondere o passare le chiamate utilizzando un qualsiasi dispositivo (telefono da scrivania, PC, Smartphone).

Telelavoro e smartworking

  • L’utente può utilizzare lo smartphone o il personal computer per effettuare e ricevere le telefonate interne ed esterne, mantenendo il numero di interno come se fosse fisicamente in ufficio.
  • Le telefonate in uscita verranno instradate utilizzando le linee del centralino telefonico.

Anche i telefoni, di pari passo, diventano sempre più sofisticati e ricchi di funzioni aggiuntive. I telefoni IP sono un esempio di eleganza e funzionalità. Sono disponibili in una varia gamma di modelli, per soddisfare al meglio ogni necessità; per ambienti ampi, dove esiste necessità di mobilità, sono anche disponibili in soluzioni DECT preconfigurate e adatte alle lunghe distanze. I telefoni IP sono dotati di due interfacce ethernet per limitare la stesura di nuovi cavi, e funzionalità POE per ottimizzare la gestione delle prese elettriche sulle scrivanie.

Se vuoi avere informazioni sui Centralini telefonici VOIP, una dimostrazione gratuita online delle loro funzionalità e un preventivo gratuito non esitare a contattarci.

Contattaci per un sopralluogo e/o un preventivo su misura

Tecnosistemi srl vende, installa e assiste centralini telefonici voip nella provincia di Savona e nella provincia di Imperia

Area operativa:

Provincia di Savona: Comuni di Savona, Pietra Ligure, Finale Ligure, Loano, Borgio Verezzi, Borghetto Santo Spirito. Albenga, Ceriale, Alassio, Andora, Laigueglia, Toirano, Spotorno, Noli, Giustenice, Tovo San Giacomo, Magliolo, Quiliano, Vado Ligure, Villanova, Cisano Sul Neva, Zuccarello, Cairo Montenotte, Carcare, Altare, Millesimo, Cosseria, Pallare, Mallare, Osiglia, Cengio e tutti i comuni della provincia di Savona.

Provincia di Imperia: Comuni di Imperia, Diano Marina, Cervo, Sanremo, Ventimiglia, San Bartolomeo al Mare, Arma di Taggia, Pieve di Teco e tutti i comuni della provincia di Imperia.

Provincia di Cuneo: Ceva, Mondovì, Garessio, Ormea, Vicoforte e tutti i comuni del basso Piemonte

Lascia un commento