Telefonia

Centralini telefonici Voip

I centralini telefonici Voip, sono una delle principali attività di Tecnosistemi srl che, dalla sede di Pietra Ligure, installa centralini telefonici nelle province di Savona e Imperia.

I nostri centralini telefonici Voip, grazie alla loro struttura ibrida, sono compatibili con qualsiasi linea telefonica di qualsiasi gestore telefonico, indipendentemente dal fatto che siano analogiche, digitali, voip o derivate dallea fibra ottica.

Tramite una vasta gamma di interfacce è possibile riutilizzare i telefoni analogici collegati al vecchio centralino, integrandoli con gli smartphone e i moderni telefoni Voip. Questo permette di ottenere una riduzione dei costi di acquisto e un minore impatto ambientale, per un approccio sempre più green e rispettose dell’ambiente.

Tecnosistemi Pietra Ligure, centralini telefonici voip yeastar
Tecnosistemi Pietra Ligure, centralini telefonici voip Covoox Zycoo


La nuova telefonia permette di integrare le linee telefoniche, siano esse tradizionali o voip, in una unica infrastruttura che, sfruttando la rete locale (cablata o wireless), utilizza il cablaggio esistente senza dovere stendere nuovi cavi.

Leggi l’articolo per conoscere tutti i vantaggi di un centralino telefonico Voip.

I centralini telefonici Voip per la loro “vocazione” informatica permettono di collegare i vostri smartphone (leggi l’articolo per saperne di più su come interfacciare lo smartphone e il centralino telefonico) facendoli diventare a tutti gli effetti degli interni del centralino.

Guarda anche il video che abbiamo preparato per te:

Come trasformare lo smartphone in un interno del centralino

I centralini telefonici Voip, possono essere installati anche in modalità ridondante, al fine di eliminar ogni rischio di guasto e possono essere interfacciati con citofoni, apriporte e apparati intercom.

Nel caso di più sedi i centralini possono essere interconnessi tramite internet diventando un unico insieme di numeri interni.

I centralini Voip Yeastar e Zycoo, di nuova generazione, sono pensati per essere “semplici” e corredati di tutte le funzionalità che un tempo erano opzionali o addirittura prerogativa dei grandi sistemi.

Ecco alcuni esempi di funzionalità e di area di utilizzo:

Funzionalità:

  • segreteria telefonica con inoltro del messaggio tramite email
  • risponditore automatico personalizzabile
  • inoltro delle chiamate
  • gestione delle code
  • gestione fax (anche con inoltro tramite email)
  • personalizzazione dei messaggi e delle musiche di attesa
  • report in formato excel delle chiamate inviate o ricevute
  • blocco totale o con password verso determinate numerazioni
  • scelta manuale o automatica della linea di uscita
  • configurazione in lingua italiana tramite interfaccia web
  • registrazione automatica o manuale delle telefonate
  • ……

Aree di utilizzo:

Questa funzionalità è indicata in tutte le situazioni in cui è richiesta la mobilità dell’utente o dove vi sia la necessità di garantire la reperibilità.

Hotel, residence e impianti sportivi

  • Il personale addetto alla reception ha necessità di muoversi all’interno della struttura senza rischiare di perdere le telefonate.
  • Ci può essere la necessità di comunicare il personale in aree non coperte dal cablaggio telefonico in rame (piscina, chiosco etc).

RSA, cliniche mediche e strutture similari

  • Ci può essere la necessità di comunicare in modo urgente con il personale in mobilità all’interno o all’esterno della struttura. Può essere integrato con un risponditore automatico e distribuire automaticamente le chiamate agli interni interessati.

Studi medici

  • Il medico durante l’orario di reperibilità può ricevere le telefonate sul proprio smartphone in modo diretto (il paziente chiama il numero fisso dello studio e squilla lo smartphone) o tramite inoltro da parte della receptionist addetta al filtro delle chiamate.
  • Le chiamate in uscita verranno inoltrate tramite il centralino telefonico, senza quindi visualizzare il numero della SIM.

Farmacie

  • Il farmacista può rispondere o passare le chiamate utilizzando un qualsiasi dispositivo (telefono da scrivania, PC, Smartphone).
  • E’ possibile dirigere la chiamata in ingresso in una coda con messaggi personalizzati, pubblicitari o di benvenuto, mentre i telefoni interni squillano. Questo per evitare lamentele del tipo “non rispondete mai al telefono”.
  • Programmazione del centralino per fasce orarie e gestione del risponditore. ES: premi 1 per tamponi, 2 per prenotazioni, 3 per prescrizioni etc etc.

Telelavoro e smartworking

  • L’utente può utilizzare lo smartphone o il personal computer per effettuare e ricevere le telefonate interne ed esterne, mantenendo il numero di interno come se fosse fisicamente in ufficio.
  • Le telefonate in uscita verranno instradate utilizzando le linee del centralino telefonico.

Anche i telefoni, di pari passo, diventano sempre più sofisticati e ricchi di funzioni aggiuntive. I telefoni IP sono un esempio di eleganza e funzionalità. Sono disponibili in una varia gamma di modelli, per soddisfare al meglio ogni necessità; per ambienti ampi, dove esiste necessità di mobilità, sono anche disponibili in soluzioni DECT preconfigurate e adatte alle lunghe distanze. I telefoni IP sono dotati di due interfacce ethernet per limitare la stesura di nuovi cavi, e funzionalità POE per ottimizzare la gestione delle prese elettriche sulle scrivanie.

Se vuoi avere informazioni sui Centralini telefonici VOIP, una dimostrazione gratuita online delle loro funzionalità e un preventivo gratuito non esitare a contattarci.

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Tecnosistemi srl vende, installa e assiste centralini telefonici voip nella provincia di Savona e nella provincia di Imperia

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