Antivirus

I virus come tutte le altre minacce informatiche sono in continua evoluzione.

L’Antivirus, deve essere in grado di proteggere il sistema da ogni infezione che possa portare al fermo dell’attività e/o alla perdita dei dati.

Dobbiamo ricordarci che i dati sono un vero e proprio patrimonio, oltre che uno strumento di lavoro, di ogni azienda o attività. La perdita della loro integrità o disponibilità puo quindi portare a seri problemi di produttività, oltre che a un significativo danno a livello di immagine

Internet e le sue applicazioni sono ormai diventate una presenza costante nella nostra vita, sia ludica che lavorativa. Accanto agli indiscussi benefici di tale realtà, bisogna affrontare anche le minacce che questa ne comporta, come nel casi di virus e malware che, nel corso del tempo tendono a farsi sempre più sofisticati e di difficile rilevazione. Negli ultimi anni, molte attività si sono trovate in ostaggio di cryptolocker e altri cryptovirus della famiglia dei ransomware,

Per mitigare tali pericoli si rende indispensabile un prodotto antivirus che, oltre a proteggere il sistema dalle minacce conosciute, sia in grado di analizzare le applicazioni per riconoscerne eventuali comportamenti sospetti. Ovviamente, altro parametro importante e spesso sottovalutato nella scelta del prodotto, è la gestione e la configurazione delle esclusioni/eccezioni per la gestione dei falsi positivi

Avast antivirus, Tecnosistemi Pietra Ligure
Avira antivirus, Tecnosistemi Pietra Ligure

Tecnosistemi srl, per quanto riguarda le soluzioni antivirus, si affida a leader come Avira e Avast.
Entrambe le soluzioni consentono di proteggere i vostri sistemi informatici, sia in modalità stand-alone che in versione centralizzata.
Quando si hanno installazioni complesse e ramificate la soluzione centralizzata, infatti, consente di ottimizzare la gestione degli aggiornamenti e delle eccezioni/esclusioni, questo per gestire al meglio la banda internet (nel caso degli aggiornamenti) e la configurazione/distribuzione delle esclusioni.

La scelta del prodotto va fatta in base alle proprie necessità di licenza oltre che alle minacce alle quali ci sentiamo più esposti.

Entrambi i prodotti coprono tutti i ruoli e i sistemi operativi che normalmente si trovano in un ambito aziendale e/o domestico (desktop, server, Windows, Mac , Linux).

Non sottovalutare i rischi informatici e non aspettare che sia troppo tardi…

Contattateci per avere un preventivo gratuito in base alle vostre necessità