Usa il tuo smartphone come interno del centralino

Con i Centralini telefonici VOIP Yeastar, lo smartphone diventa un interno del centralino
Installando il client gratuito Linkus, disponibile sia per IOS che per Android, il tuo smartphone diventa un normale interno telefonico del centralino Voip

Ovunque sia disponibile una connessione di rete, sia che sia WiFi o 3G, è possibile trasformare il telefono cellulare in un normale telefono IP.
Questa funzionalità di permette di essere sempre raggiungibile e di “farti passare” le chiamate sullo smartphone come se fossi seduto alla tua scrivania, senza quindi rendere pubblico il tuo numero di cellulare o costringerti a cercare il telefono più vicino.
Ovunque tu sia, puoi usare il cellulare per effettuare chiamate sfruttando le linee esterne del centralino o parlare con i colleghi come se fossi in ufficio. Il tuo smartphone, avendo lo stesso numero di interno del telefono fisso, squillerà in contemporanea ovunque tu sia, in sede o fuori. Il tutto senza compromettere le altre funzionalità del tuo telefono cellulare.
Una delle funzionalità che passano sotto traccia ma che io apprezzo molto è il potere effettuare chiamate dallo smartphone, usando le linee telefoniche dell’ufficio, attingendo alla rubrica del cellulare; questo mi permette di avere una agenda sempre unica ed aggiornata.
Come ultima cosa segnalo la disponibilità del client Linkus anche in versione per personal computer. Questa versione del client, gratuita e scaricabile, permette una completa integrazione tra voce e dati, senza costi aggiuntivi, con risparmio in termini di acquisto di hardware e senza dovere ricorrere a complicate soluzioni di terze parti.
Tramite la pratica interfaccia grafica possiamo monitorare lo stato degli interni e gestire le telefonate, sia pilotando un normale telefono da scrivania che tramite delle normali cuffie o auricolari.
Il client può essere integrato con Google Contacts e Outlook ed offre la comoda possibilità di effettuare le chiamate evidenziondo un numero (anche in una pagina web) e premendo un tasto funzione (Hot Key).
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.