Lettore di Green Pass non presidiato

Lettore di Green Pass non presidiato

Con Green Mate, iAccess ScanFace e FTC1000, i Kiosco / Totem lettori di green pass non presidiati, puoi monitorare gli accessi al tuo locale senza bisogno di operatori.

Perchè un lettore di Green Pass non presidiato ?

Dal 6 Agosto è necessario esibire il Green Pass per sedersi ai tavoli di bar e ristoranti al chiuso e per accedere e a numerosi altri servizi come musei, cinema, palestre, piscine etc.

Tecnosistemi srl ha pensato ad una soluzione affinchè la tua attività non rallenti neppure di un attimo. Grazie ai lettori di Green pass non presidiati, come Green Mate, iAccess ScanFace e FTC1000, i Kiosco / Totem lettore di Green Pass, puoi monitorare l’accesso ai tuoi locali anche senza la presenza di operatori.

Green Mate

Con il lettore di Green Pass Green Mate, ai clienti basterà avvicinare il Green Pass al suo lettore QR code per farsi identificare: il dispositivo stamperà poi un biglietto con data, ora e nome, da esibire in caso di controllo.

Green Mate

GreenMate Smart

Se invece preferisci una soluzione da tavolo agile, pratica e leggera, Tecnosistemi srl ti propone GreenMate Smart, il lettore di GreenPass con stampante a partire da 800€ + IVA.

Pratico, immediato e straordinariamente agile: GreenMate Smart è la soluzione non presidiata ideale per la verifica della validità del Green Pass, sia digitale che cartaceo, e il monitoraggio degli accessi. Adatta a qualsiasi tipologia di attività, si traduce automaticamente nel risparmio del costo e del tempo di un operatore dedicato.

Grazie alla funzionale combinazione di scanner QR Code e stampante termica ad alta velocità è veloce e poco ingombrante, un importante strumento di supporto al controllo della certificazione verde Covid-19 che permette di rispettare le regole di riservatezza e sicurezza previste dalla normativa vigente con grande efficienza e rapidità.

GreenMate Smart

iAccess ScanFace

Se oltre al Green Pass vuoi controllare la temperatura corporea e la presenza della mascherina, magari interfacciando il tutto con un varco o tornello, il lettore di Green Pass non presidiato iAccess ScanFace è il prodotto che fa al caso tuo.

Con il termoscanner / lettore di Green Pass IAccess ScanFace è’ possibile scegliere differenti modalità di controllo dell’accesso:

  • Rilevazione della Temperatura.
  • Rilevazione della presenza della Mascherina.
  • Riconoscimento del volto dell’utente per accesso riservato (conforme a GDPR).
  • Riconoscimento dell’utente con QR-CODE per Accesso Riservato e Marcatempo.
  • Funzionamento come Rilevazione Presenze del Personale in TimeStudio.
  • Controllo e validazione del Green Pass.

Disponibile nella versione con staffa da parete o staffa tubolare ideale per essere installato su tornelli e varchi motorizzati.

Cosa serve per installare il lettore di Green Pass ?

Per l’installazione del lettore di Green Pass servono davvero poche cose. I soli requisiti necessari all’installazione e al funzionamento sono la presenza della rete elettrica e di una normale connessione internet. L’installazione è praticamente plug and play, in quanto una volta connesso è subito in grado di funzionare,

Come funziona il lettore di Green Pass ?

Il lettore di Green Pass GreenMate

Utilizza le API messe a disposizione dal Ministero della Salute; le stesse API utilizzate dall’app VerificaC19. A differenza dell’APP VerificaC19, che si connette al server del ministero una volta al giorno per ricevere gli aggiornamenti, il Totem Green Mate è sempre connesso al server ed effettua il check del certificato in tempo reale, questo per verificare eventuali revoche o inserimenti dell’ultimo minuto.

Il lettore di Green Pass iAccess ScanFace

Utilizza un software sul Cloud con licenza annuale per verificare la validità del GreenPass. Tale software, sviluppato con le SDK ufficiale rilasciate dal ministero della salute, aggiorna ogni ora i codici di certificazione Europei, così da essere conforme e compatibile con la validazione di qualsiasi Green Pass rilasciato in ambito EU.

Il software Green Pass Go non memorizza ne in locale ne in cloud i dati riferiti al Green Pass sottoposto a verifica; e rispetta al 100% tutte le indicazioni rilasciate dal Garante Privacy.

Il lettore di Green Pass FTC1000

Utilizza un algoritmo proprietario per il controllo e la validità del certificato e può essere interfacciato ad un varco o tornello per il controllo degli accessi. E’ inoltre possibile abilitare a richiesta la registrazione degli accessi e il riconoscimento facciale. Queste funzioni sono normalmente disabilitate per la normativa Covid-19 ma possono essere abilitate per utilizzi futuri o in caso di modifiche della normativa vigente.

Bisogna fare qualcosa per la privacy ?

No, perchè il lettore di Green Pass non memorizza nessun dato. Trattandosi comunque di un trattamento di dati personali consigliamo di esporre l’informativa.

Tecnosistemi srl, in qualità di consulente privacy può aiutarvi nella stesura o fornirvi l’informativa corretta.

E dopo la pandemia ?

E dopo la pandemia cosa ne sarà del tuo lettore di Green Pass ?

La pandemia prima o poi passerà e con essa le relative emergenze. Ecco perchè il lettore di Green Pass è già pronto per essere facilmente convertito in un sistema “Self Order” , “Elimina Code” o controllo di accesso con riconoscimento facciale.

Sei interessato ai nostri lettori di Green Pass ?

Non esitare a contattarci per preventivi gratuiti e analisi di fattibilità; Il team di Tecnosistemi srl sarà a tua disposizione per darti tutto il supporto necessario.

Tecnosistemi srl vende e installa direttamente lettori di Green Pass nella provincia di Savona, nella provincia di Imperia e su tutto il territorio nazionale.

Se sei una pubblica amministrazione puoi ordinare direttamente sul MEPA

Scopri le altre soluzioni di protezione e controllo accessi per Covid-19

Lascia un commento