Registratori di cassa telematici per la ristorazione.

I registratori di cassa per ristoranti, e per la ristorazione in generale, si propongono di abbinare gli obblighi fiscali e la gestione del locale in un unico sistema.

I sistemi per la ristorazione integrano le funzionalità previste dalla legge, per un registratore di cassa telematico, con quelle di un sistema gestionale che semplificherà la gestione dell’attività, dando al cliente una percezione di accuratezza e professionalità nel servizio.

I ritmi di lavoro di una attività di ristorazione, sia un ristorante, un bar gelateria o una tavola calda, possono essere molto stressanti: soprattutto quando la clientela tende a concentrarsi in un breve lasso di tempo. Le soluzioni di Tecnosistemi srl aiutano a gestire le sfide peculiari di questo settore, offrendo strumenti validi per la gestione dell’attività, tra cui la possibilità di emettere fatture o scontrino, e l’utilizzo di carte prepagate con credito a scalare.

Le soluzioni, diverse e scalabili, possono partire dal semplice registratore di cassa telematico touch screen con la gestione dei tavoli e i tasti reparto con le varie descrizioni programmate, fino al sistema completo composto da pc, tablet, stampante per le comande e stampante fiscale.

Quali sono i vantaggi di avere un registratore di cassa telematico integrato in un sistema per la ristorazione ?

Design

Funzionalità semplice e immediata per configurare l’interfaccia utente in base alle specifiche necessità (sala, tavoli, pietanze) e con la possibilità di dividere il menu in pagine diverse (pranzo/cena).

Sicurezza

Potrai ridurre al minimo le frodi, gli errori del personale e la perdita delle comande utilizzando procedure automatizzate, con permessi e password,e tecnologie di gestione automatica del denaro. Grazie al sistema operativo Windows installato sulle periferiche, il nostro personale potrà assisterti da remoto in ogni momento tramite il servizio di teleassistenza, per aggiornamenti, istruzione e risoluzione dei problemi.

Interattività in tempo reale

Gestione immediata e semplificata dei listini, invio comande in tempo reale anche in cucina, compilazione e stampa automatica del documento fiscale e gestione personalizzata dell’archivio clienti.

Connettività e scelta dell’hardware

Le periferiche possono essere scelte tra tablet, palmari e smartphone ed i pc possono essere desktop, notebook o touch screen. Tutto questo, unito alla libertà nella connessione che può essere cablata o wireless, permette un alto grado di libertà e una buona flessibilità nella spesa.

Soddisfazione del cliente e ottimizzazione del servizio.

Nell’organizzazione di una buona attività di ristorazione, la gestione delle comande è un elemento fondamentale in quanto incide non solo sull’esperienza del cliente, ma anche sul successo del ristorante stesso. Tutto deve essere svolto in modo rapido ed efficiente, per poter garantire al cliente un’esperienza positiva e per garantire al ristoratore una gestione fluida e senza intoppi.

La rapidità è ciò che più influisce sulla customer experience: un servizio veloce rende l’esperienza positiva e gradita. Allo tempo stesso una gestione rapida delle comande agevola il lavoro del ristoratore e di tutto il suo staff. Il software gestionale è in grado di raccogliere dell’ordinazione da parte del cliente e di inviarli direttamente in cucina, ottimizzando al massimo i tempi.

La precisione è molto più difficile quando le comande vengono annotate manualmente. I dispositivi digitali permettono prendere le ordinazioni in modo semplice e completo evitando qualsiasi disguido (anche in caso di segnalazione di allergie e/o intolleranze). I nuovi dispositivi, inoltre, sono facili da gestire e consentono di effettuare modifiche ai piatti e ai vari menù.

La produttività dell’attività può aumentare proprio ai dispositivi che permettono di gestire i processi in modo molto organizzato: cucina, camerieri e cassa possono lavorare in modo coordinato, diminuendo al massimo gli errori e i tempi di attesa. Una maggiore produttività significa maggior successo, maggiori incassi e una percezione di efficienza e attenzione nei confronti del cliente.

Sistemi di ristorazione

La tecnologia, oltre ad apportare vantaggi a livello organizzativo, riesce anche a creare un ambiente di lavoro piacevole e rilassato, con lavoratori ben organizzati e proprio per questo più sicuri e sereni. Un clima tranquillo, implica una maggiore produttività e questa atmosfera, è la prima cosa che viene inevitabilmente percepita da un cliente, influendo sulla sua customer experience in modo positivo.

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